giovedì 11 aprile 2013

Fumo stufa a pellet

Domanda di Massimo: L'installazione di una stufa a pellet di potenza nominale kW comporta obbligatoriamente lo scarico dei fumi oltre il . La stufa a pellet funziona per tiraggio forzato, in quanto i fumi di combustione vengono espulsi da un ventilatore elettrico, tenendo presente che i fumi posso . Da una stufa a pellet è uscito un intenso fumo, che in pochi minuti si è propagato nella casa.

In quel momento era presente la proprietaria che . Pellet della marca Montegrappa, modello Ring. Dopo l'installazione, effettuata da 2. Scarico fumi in comune con caldaia a gas - Forum Stufe a.

Consigli per montare tubi scarico fumi stufa pellet - Forum. Fumo dopo spegnimento stufa - Forum Stufe a Pellet. Fumo nella stanza dopo prima accensione - Forum Stufe a. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. Ho casualmente visto in un negozio un filtro fumi ad acqua (costo 2euro) che consente l'installazione di una stufa pellets anche in assenza di canna . Negli ultimi gg le temperature sono precipitate ed ho quindi iniziato ad accendere la mia nuova stupa a pellet idro.


Lo scarico fumi di una stufa a pellet è un argomento che scotta, sia in senso letterale che metaforico. Dotarsi di un buon dispositivo, infatti, non . La stufa a pellet, in particolare, produce fumi che per quanto ecologici raggiungono temperature di 200-300°C, di solito espulsi mediante .

I miei vicini in questi giorni hanno fatto installare una stufa a pellet,. Io ce l'ho dall'autunno scorso e non fa nemmeno nessun fumo, solo un pò . Canne fumarie per stufe normativa e installazione. Pellet e legna, gli obblighi di legge su canna fumaria, camino, comignolo e canale da fumo. Se sporca tanto il vetro , vuol dire che la combustione non è. Verifica col tuo comune quale debba essere l'altezza minima di uno scarico a parete e se lo scarico a parete di una stufa pellets e' consentito. Scarico fumi di una stufa a pellet passante tramite un mobile in legno forato al centro ma privo di alcun isolamento termico.


Situazione pericolosa a causa delle . Ho notato che il pellet acquistato fa molto fumo da cosa dipende ? Mi spiego meglio il fumo che vedo uscire sembra di una comunissima stufa . E' vero che la stufa a pellet non fa fumo come quella a legna? Se volessi installare una stufa a pellet con lo scarico in una canna fumaria, . Le stufe con canna fumaria superiore hanno un'uscita fumi sul top, anziché sul retro. Questo consente un'installazione a filo muro, che riduce l'ingombro in .

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.