martedì 25 giugno 2013

Termosifoni irraggiamento

Quando si acquista un prodotto per il riscaldamento la questione “irraggiamento o convezione” è spesso un argomento di difficile comprensione. Quasi sempre le normali stufe e caminetti scaldano in buona parte per convezione ed in parte per irraggiamento, termosifoni e termoconvettori ad esempio . La convezione è utilizzata nel riscaldamento a radiatori, l'irraggiamento nel riscaldamento a pavimento vediamo come.

Vuoi sostituire i vecchi radiatori con termosifoni ad altissima efficienza? I termosifoni nascono in realtà come “radiatori”, nome col quale sono spesso. Il riscaldamento ad irraggiamento e convezione Dual Therm dei. Il principio del riscaldamento per irraggiamento è lo stesso che fa vivere la Terra, in quanto proprio il. I vecchi termosifoni ti sembrano ingombranti e brutti?


Se volete aumentare il rendimento dei vostri termosifoni, armatevi di pazienza e di buona volontà e con le dovute soluzioni, il gioco sarà fatto. Il meccanismo di scambio termico per convenzione è il seguente. Il calore riscalda l'aria a stretto contatto con la superficie del radiatore . L'irraggiamento si verifica non solo nel vuoto, ma anche nell'aria (dove si som- ma al meccanismo di convezione). Così il termosifone caldo, oltre a riscaldare. Per il calcolo del costo dei termosifoni in alluminio, interasse cm,.


I RADIATORI ELETTRICI AD IRRAGGIAMENTO HANNO CONSUMI MINIMI E RISCALDANO IN POCHI MINUTI. LEGGERI E PRATICI DA INSTALLARE SONO .

Guida ai radiatori per riscaldamento e termoarredo, ed ai termosifoni. Radiatori per il riscaldamento: riscaldamento per irraggiamento. L'irraggiamento ottenuto con questa tecnologia riscalda per scambio termico gli oggetti, le pareti e le persone dell'ambiente dando loro una piacevole . Non appoggiare vestiti o altro materiale sopra il termosifone.


Circa l' del calore è trasmesso per irraggiamento, mentre soltanto il restante per . Questo trasferimento di energia, dal calorifero alla stanza, avviene, contemporaneamente per conduzione, convezione ed irraggiamento. Il radiatore in acciaio lavora per convezione ma anche per irraggiamento: in questo modo al diminuire della temperatura la resa termica del radiatore diminuisce .

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.