Se l'acqua è troppo dura, infatti, si forma più calcare e la caldaia, come un qualsiasi. Ma da quando scatta l'obbligo di installare il filtro? Impianti nuovi caldaia singola : entro 100KW (Tipicamente unità immobiliari).
Sopra i 100KW la legge indica l'obbligo di addolcimento delle acque per il . Sono i 100€ spesi meglio per a caldaia e per l'impianto. Trattamento acqua impianto - PdC e Refrigeratoripostago 2015ADDOLCITORE DELL'ACQUA OBBLIGATORIO? Addolcitore condominiopostapr 2009Altri risultati in forum.
Caldaie e nuovo libretto, il trattamento acque - GT – Il Giornale del. Attenzione a controllare quanto calcare possiede l'acqua di rubinetto della propria zona di residenza e se supera i gradi francesi. Obbligo di installare il decalcificatore d'acqua alla caldaia.
Cosa dice la normativa e chi deve installare il decalcificatore di acqua al proprio impianto termico. E' possibile installare comunque un addolcitore per acqua pota- bile per ridurre con la. E' chiaro che, considerato anche i notevoli costi di un addolcitore, . Trattiamo sull'obbligo di installare un addolcitore chimico per impianti di riscaldamento fino a 1Kw e di impianto di addolcimento per caldaie . Se invece parliamo di potenze superiori, l'addolcimento diventa obbligatorio già per le acque con durezza maggiore di 15°f . L'obbligo non coinvolge tutte le abitazioni, ma esclusivamente quelle ove la.
Per le caldaie con potenza superiore a 3KW, la legge prevede un addolcitore . Obbligo di filtro alla caldaia Nuove regole: la Regione impone di. Obbligo assicurativo Inail: inapplicabile ai liberi professi. L'adempimento legislativo che i manutentori di caldaie dovranno considerare . Un obbligo che a molti è sfuggito: riguarda i sistemi di riscaldamento e produzione di. Filtri anticalcare caldaia, i vantaggi e le altre soluzioni.
Oggi i toscani si trovano costretti a provvedere all'obbligo imposto dalla. L'obbligo non coinvolge tutte le abitazioni, ma esclusivamente quelle ove. Con un filtro di sali polifosfati o con un addolcitore.
Notizie e approfondimenti Categorie Manutenzione e assistenza caldaie e Depurazione acqua. Con i recenti obblighi normativi sono stati responsabilizzati tutti i tecnici .
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.