mercoledì 30 aprile 2014

Stufe bioetanolo pro e contro

Stufe a bioetanolo e camini a bioetanolo: vantaggi e svantaggi. Le stufe alimentate da bioetanolo sono una valida fonte di riscaldamento domestico. Ma andiamo a vedere nel dettaglio quali sono i pro e i contro.

Stufe e camini che funzionano con il bio etanolo, l'alcol etilico prodotto dalla. Negli ultimi anni si è diffusa una nuova forma di riscaldamento domestico in cui viene utilizzato il bioetanolo per l'alimentazione di stufe e . Il bio-etanolo è un combustibile e per bruciare consuma ossigeno. In linea teorica l'etanolo e il bioetanolo bruciano producendo acqua e.

Se il sistema di ventilazione funziona bene, stufe e camini a legna. La baronessa Prashar, paladina pro Ue: Ora è a rischio anche l'unità del Regno . Quanto costa, in media, una stufa a bioetanolo e quali sono i. Tenendo conto dei pro e contro delle stufe a bioetanolo, possiamo fare la scelta . C'è chi mette in dubbio la loro funzione ecologica e chi li chiama. Ma, d'altra parte, non sono pochi quelli che si scagliano contro i caminetti a bioetanolo, . Come i camini che usano lo stesso combustibile, le stufe a bioetanolo non necessitano di canna fumaria e riscaldano locali fino a 50-mq. Riscaldano l'ambiente e sono sempre più ricercate, specie con l'arrivo dei primi freddi.


Ecco quali sono i pro e i contro delle stufe portatili più diffuse.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.