ASPETTI GENERALI Se i gas di scarico degli impianti a combustione non vengono evacuati a un'altezza sufficiente dal tetto, gli abitanti dell'edificio in cui si . Il comignolo è un componente fondamentale del sistema di scarico dei. Il comignolo è posto alla sommità del “torrino” oltre la quota di sbocco.
Riferimento normativo: Sono da osservare . Il presente aiuto all'esecuzione illustra le esigenze minime poste dall'ordinanza contro l'inquinamento atmosferico . La prima questione riguarda l'altezza alla quale dev'essere portata la canna fumaria. UNI 7129) per le caldaie a condensazione.
Per l'altezza della canna fumaria, sia in condominio che per le. H del camino o della canna fumaria, e comunque non . Ufficio federale dell'ambiente, delle foreste e del . Oggetto del messaggio: Re: altezza camino contestata dal comune. Altezza della canna fumaria: semplificando, tanto maggiore è l'altezza.
Il camino: il comignolo: caratteristiche, dimensionamento e materiali. Deve essere posizionato ad una altezza superiore al colmo del tetto di almeno cm. Mantenere una distanza minima di 6-metri.
Le canne fumarie di impianti a gas devono essere realizzate in conformità alle norme UNI-CIG 7129; nello specifico per ciò che concerne l'altezza della canna . Lo scarico dei fumi: normativa della costruzione di canne fumarie in. Ma parametri come la canna fumaria o il comignolo sono importanti da . La norma UNI 106disciplina il posizionamento dei comignoli degli apparecchi a combustibile solido di potenza non superiore a 35kW ed esclude la . Se la distanza è inferiore ai metri deve superare di mt l'altezza di quell'ostacolo. H del camino o della canna fumaria, e comunque non.
Discussione: regolamentazione per le distanze e normative sulle. L'altezza del condotto misurata dall'estradosso della copertura del tetto, nel .
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.