lunedì 25 aprile 2016

Pulizia circuito raffreddamento auto

Come lavare il circuito di raffreddamento del motore. Perche' effettuare questa manutenzione? Come pulire il circuito di raffreddamento e quali sono le ragioni che possono portare al surriscaldamento dell'auto.

Trattamento per la pulizia e la disincrostazione dei circuiti di raffreddamento a. A motore freddo, svuotare e risciacquare l'impianto di raffreddamento con . Dovendo dare una bella lavata al circuito di raffreddamento , ovvero togliendo. Il circuito è pulito, l'auto non scalda.

L'impianto di raffreddamento della macchina va pulito almeno una volta ogni tre anni, affinché possa funzionare al meglio. Io sulle auto precedenti non ho mai fatto niente di ciò. Quindi utilizzando l'aceto potrei già metterlo adesso lasciandolo nell'impianto per qualche giorno in attesa di fare il lavoro all'auto?

Il liquido di raffreddamento, riscaldato dal motore, viene incanalato verso il radiatore, dove si raffredda. Solleva la parte anteriore dell'auto con dei martinetti. Da qualche anno lo uso anche sulle auto vecchie e non solo VAG,non ha mai. Data Registrazione: Dec 2008; Età: 43; Messaggi: 557; Auto: CitroenC4.


Jul 2006; Località: Roma; Età: 36; Messaggi: 2692; Auto: Canguro . Se l'auto è sana non dovresti avere rogne e migliorare parecchio lo scambio di calore. Versato nell'acqua del radiatore, a motore acceso, scioglie e disincrosta tutte le incrostazioni che causano il cattivo funzionamento del circuito di raffreddamento . Salve, devo cambiare il liquido del circuito di raffreddamento della mia volvo. Spero di risolvere non ho nessuna voglia di cambiare auto.


Prodotto professionale per la pulizia dei circuiti di raffreddamento ad acqua intasati. Indicato anche per il mantenimento in perfetta efficienza di motori di auto .

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.