martedì 10 maggio 2016

Gas refrigeranti caratteristiche

Un fluido refrigerante (o semplicemente refrigerante) ha il compito di trasferire in modo ottimale. Le caratteristiche più importanti di un fluido refrigerante da utilizzarsi in un ciclo a compressione di vapore sono da ricondursi. Per le serie R4e R5(miscele di altri gas refrigeranti), le lettere maiuscole A,B,C, individuano .

HCFC-(R22): riesce a combinare ottime caratteristiche chimiche e fisiche ad. Propano (R290): è un idrocarburo presente come gas naturale o come . Emissioni in Europa dei gas refrigeranti climalteranti pag. ASHRAEe possiedono caratteristiche che li.

Alla fine degli anni '8 per risolvere il problema della riduzione dello strato d'ozono, in sostituzione dei CFC, sono stati introdotti dei nuovi gas refrigeranti, . Tra gli HCFC, il più diffuso è il gas R-2 ancora presente nella gran parte degli impianti di condizionamento e refrigerazione installati fino a qualche anno fa. L'acqua, pur presentando alcune caratteristiche tipiche dei fluidi refrigeranti quali: il. L'ozono (O ) è un gas presente nell'atmosfera che ha il compito di ridurre . Uno dei più utilizzati fin dal 19grazie alle sua ottime caratteristiche chimiche e fisiche. HFC con gli oli minerali utilizzati nei . Schede di sicurezza dei gas refrigeranti trattati dal nostro negozio in fomrato PDF.


R134a r407c R410a r404a r422b r1r4r4r4r422.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.